Passepartout Mexal
15645
page-template-default,page,page-id-15645,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Passepartout Mexal

IL SOFTWARE GESTIONALE A MISURA DI AZIENDA

Con oltre 22000 installazioni in tutta Italia, Passepartout Mexal è uno dei migliori software gestionali presenti sul mercato”

Passepartout Mexal è una soluzione gestionale completa per la tenuta della contabilità e del magazzino in modo globale e flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che da quello funzionale.

22.000 imprese in Italia lo hanno scelto per gestire la propria contabilità, i bilanci, gli acquisti, le vendite, il magazzino. Passepartout Mexal è un programma gestionalealtamente personalizzabile in base al settore in cui opera l’azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.

MA Informatika dal 2004 è concessionario autorizzato di tutta la linea di software gestionali Passepartout ed è in grado di far fronte a qualsiasi tipo di esigenza relativa ad avvio, formazione, assistenza e manutenzione degli stessi.

Siamo disponibili senza impegno ad una demo gratuita on-line o direttamente presso la Vostra azienda per mostrarvi le funzionalità e potenzialità del programma gestionale e offrirvi consulenza mirata.

Aree di gestione Passepartout Mexal

Mexal per le Imprese

Passepartout Mexal è composto da un applicativo base al quale si possono abbinare differenti tipologie di terminali (iDesk) con caratteristiche uguali o differenti che soddisfano le esigenze gestionali di qualunque tipologia di azienda e dei diversi reparti aziendali: contabilità, magazzino, produzione, ecc. Tramite il programma gestionale è possibile dunque gestire l’azienda sfruttando le differenti caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk, dotati di livelli funzionali differenti e in grado di coesistere sulla stessa installazione:

  • CONTABILE: è un programma contabilità di gestione Prima Nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, ritenuta d’acconto, bilanci, ammortamenti, ratei e risconti, ma non si occupa della gestione magazzino.
  • SOLUTION: è un programma di gestione magazzino in grado di effettuare preventivi, ordini, acquisti, vendite e movimentazioni. Il software magazzino gestisce peso netto e tara, taglie, imballi, articoli strutturati, lotti e rintracciabilità, può aggiornare la Prima Nota ma non si occupa degli aspetti contabili e fiscali.
  • AZIENDALE: questo tipo di iDesk riunisce tutte le caratteristiche delle precedenti configurazioni del software permettendo di gestire tutti gli aspetti contabili, fiscali, il magazzino e in generale tutte le aree dell’azienda.
  • PRODUZIONE: come l’iDesk Aziendale, questo tipo di terminale dedicato alla produzione, gestisce tutte le esigenze degli altri reparti aziendali e i processi produttivi; il programma gestionale prevede infatti distinta base, gestione di fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione, ecc.
Contabilita' e Bilanci

Permette la tenuta della Contabilità Generale, ed in particolare la gestione del Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti.
Passepartout Mexal prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa della liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali.

Bilanci
Permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Tra le varie funzionalità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili per la stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).

Fiscalità
Consente la gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre alla gestione delle stampe e degli adempimenti fiscali.

Magazzino e Produzione

Magazzino
Passepartout Mexal è un software gestione magazzino potente e completo.
Nel programma la gestione magazzino è completamente integrata alla contabilità e contempla sia gli aspetti commerciali legati alle vendite e agli acquisti, sia aspetti inerenti la movimentazione delle merci e la gestione degli articoli. Il software prevede tutte le funzioni indispensabili a imprese di qualunque tipologia o dimensione, come la codifica delle anagrafiche, la logistica, l’approvvigionamento.

Passepartout Mexal consente di affrontare con semplicità e precisione ogni aspetto, gestendo con razionalità ed efficacia il magazzino di aziende commerciali all’ingrosso, al dettaglio, imprese industriali e società di servizi.
Il software magazzino può essere modellato secondo le diverse esigenze aziendali, organizzando descrizioni, causali e abilitando eventuali automatismi che semplificano il lavoro dell’utente.

PRODUZIONE
Le funzioni dell’Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc. Passepartout Mexal é l’unico software gestionale dotato di distinta base e gestione commesse, proposte generalmente sui prodotti ERP destinati alla grande impresa.

Analisi Dati

Business Intelligence
Passepartout Business Intelligence consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delledecisioni strategiche. Offre analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. In azienda è uno strumento fondamentale alla direzione Commerciale-Marketing e Amministrativa.

Analisi Dati
Potente strumento di analisi dati multidimensionale, il tool è integrato al software gestionale imprese e permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali. Con AD si possono analizzare i diversi processi commerciali dell’azienda o confrontare i dati di periodi diversi.

Controllo di Gestione
Questo modulo consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione aziendale. Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come la gestione delle movimentazioni di costi/ricavi, di attività e passività inerenti ad una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonchè rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro. Il modulo, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive al fine di migliorare la gestione aziendale.